Nota stampa
della seduta n. 129 pomeridiana del 25 luglio 1996
Il Consiglio regionale ha ripreso i lavori sotto la presidenza dell'on. Federici.
In apertura di seduta sono state date le comunicazioni riguardanti:
Testo unificato delle Proposte di Legge nn. 74, 83 e 162
e del Disegno di legge n. 202 sulle Norme per la protezione
della fauna selvatica e per l'esercizio della caccia in Sardegna.L'Assemblea ha proseguito la discussione degli articoli e degli emendamenti con l'esame dell'articolo 20 che riguarda il contenuto del piano faunistico-venatorio regionale, dell'articolo 21 sui limiti di estensione delle zone di protezione della fauna selvatica e delle aziende venatorie, e dell'articolo 22 sulle finalità e dimensioni delle oasi permanenti di protezione faunistica e di cattura.
Il dibattito è poi proseguito con l'esame degli articoli e degli emendamenti sulla gestione delle oasi permanenti, delle zone di ripopolamento e cattura e delle aziende faunistico-venatorie.
Sugli articoli, considerati tra i più importanti e significativi del progetto di legge, sono intervenuti, anche ripetutamente, gli onorevoli Diana (Progr. Fed.), Boero (A.N.), Marrocu (Progr. Fed.), Randaccio (F.I.), Locci (A.N.), Carloni (A.N.), Casu (F.I.), Bonesu (PSd'Az), Obino (Progr. Fed.), Milia (F.I.) e l'Assessore alla difesa dell'ambiente Saba.
I lavori del Consiglio
proseguiranno domani alle ore 9,30.