CONCILIAZIONE

Accesso a ConciliaWeb

ConciliaWeb

ConciliaWeb è la piattaforma dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, semplice e interattiva, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.


Dal 23 luglio 2018 è entrato in vigore  il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibera. n. 203/18/CONS, modificata dalla delibera n. 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure “ConciliaWeb“, che semplifica la presentazione delle istanze e non richiede la presenza fisica degli utenti nelle sedi di conciliazione.

Si informano, pertanto, gli utenti che intendano presentare istanza per il tentativo obbligatorio di conciliazione (formulario UG), per la definizione della controversia (formulario GU14) o per l’adozione di provvedimento temporaneo (formulario GU5 ) che  il nuovo Regolamento prevede che le istanze siano presentate esclusivamente attraverso la piattaforma ConciliaWeb, accedendo all’ indirizzo  web: 
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm.

Pertanto non sarà più possibile inviarle tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata oppure consegnarle a mano.

Si avvisano inoltre gli utenti che

- dal 1° Marzo 2021 per la presentazione di nuove istanze sarà possibile accedere alla piattaforma Conciliaweb esclusivamente mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta d'identità elettronica (CIE).
- per i procedimenti in corso, gli utenti potranno continuare a utilizzare come credenziali di accesso CODICE FISCALE e PASSWORD fino alla conclusione delle procedure e, comunque, non oltre il 30 Settembre 2021.

Per ogni altra informazione:
numero verde 800318084
dal lunedì al venerdì: dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 

Cliccare sul link sottostante  per ulteriori informazioni sulle procedure di conciliazione/definizione/provvedimenti temporanei (Sito AGCOM)
https://www.agcom.it/contenzioso-tra-utenti-e-operatori