Segreteria del presidente

La Segreteria del Presidente è costituita:
a) da un capo della Segreteria, scelto tra i referendari;
b) da un segretario particolare;
c) da un consulente;
d) da un altro referendario;
e) da un collaboratore di Segreteria;
f) da non più di quattro addetti di segreteria scelti tra i dipendenti di ruolo del Consiglio regionale appartenenti al terzo o al secondo livello funzionale retributivo;
g) da non più di quattro dipendenti di ruolo del Consiglio regionale appartenenti ai profili professionali di assistente d’Aula o di commesso del primo livello funzionale retributivo;
h) da un addetto stampa.
Il segretario particolare di cui alla lettera b) e il collaboratore di cui alla lettera e) possono essere scelti tra estranei all’Amministrazione. Il consulente di cui alla lettera c) deve essere scelto tra estranei all’Amministrazione e rivestire qualifica accademica o libero professionale in materie di competenza legislativa della Regione. L’addetto stampa di cui alla lettera h) può essere scelto tra i giornalisti estranei all’Amministrazione assunti a tempo indeterminato e assegnati nell’Ufficio stampa del Consiglio ovvero tra gli esterni iscritti all’Albo dei Giornalisti della Sardegna.
I rapporti di impiego instaurati per le finalità del presente articolo con persone estranee all’Amministrazione o all’Ufficio stampa consiliare verranno a cessare contestualmente alla cessazione delle funzioni del Presidente che ha disposto l’attribuzione del relativo incarico.
Il personale della Segreteria è nominato dal Presidente del Consiglio con proprio decreto e può essere revocato in qualsiasi momento senza che il relativo provvedimento debba essere in alcun modo motivato.
Il Presidente, inoltre, qualora si presentino particolari esigenze, potrà avvalersi della collaborazione di iscritti all’Albo dei Giornalisti della Sardegna o di esperti che, per qualifica accademica o professionale, rivestano particolari requisiti di competenza.

Tel. 070/662682-070/665601 – Fax 070/670658
presidenzaconsiglio@consregsardegna.it