CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

XVI Legislatura

Servizio Resoconti

Sintesi della seduta n. 34
Mercoledì 18 Dicembre 2019 - Antimeridiana
Presidenza del Presidente Michele Pais

Inizio: ore 11 e 08.

- Congedi.

- Comunicazioni del Presidente.

Sentenza della Corte costituzionale n. 232.

- Annunzi.

Documenti pervenuti: proposte di legge, proposta di legge nazionale, risposta scritta a interrogazioni, interrogazioni, interpellanze, mozioni.

- Questione sospensiva.

È intervenuto il consigliere Dario GIAGONI chiedendo la sospensione della discussione della mozione n. 123 all'ordine del giorno con richiesta di rinvio alla seduta successiva ai sensi dell'articolo 86 del Regolamento.

La questione sospensiva è stata approvata con esperimento della controprova.

- Discussione generale, votazione e approvazione del passaggio all'esame degli articoli della proposta di legge Mula - Giagoni - Cocciu - Sechi - De Giorgi - Mura. Modifiche alla legge regionale 9 gennaio 2014, n. 2 (Razionalizzazione e contenimento della spesa relativa al funzionamento degli organi statutari della Regione) (58/A)

Nella discussione sono intervenuti, anche più volte, il relatore di maggioranza Francesco Paolo MULA, il relatore di minoranza Massimo ZEDDA e l'assessore Quirico SANNA, per la Giunta, i consiglieri Francesco AGUS, Desirè Alma MANCA, Daniele Secondo COCCO.

- Sull'ordine del giorno.

È intervenuto il consigliere Massimo Zedda.

Riconvocazione: alle ore 16 del pomeriggio.

Fine: ore 13 e 29.

(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 11 e 37 alle ore 12 e 03; dalle ore 12 e 07 alle ore 12 e 09; dalle ore 13 e 02 alle ore 13 e 28.)

_______________________________

(Rita Gatto/Elena Schioppa) /lz