CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

XVI Legislatura

Servizio Resoconti

Sintesi della seduta n. 13
Martedì 9 Luglio 2019
Presidenza del Presidente Michele Pais
indi del Vicepresidente Giovanni Antonio Satta
indi del Presidente Michele Pais

Inizio: ore 16 e 17.

- Congedi.

- Comunicazioni del Presidente.

Commissione d'inchiesta su AIAS. Nomina componenti.

Sentenza della Corte costituzionale n. 154.

Petizione assegnata alla quarta Commissione.

- Annunzi.

Documenti pervenuti: disegni di legge, proposte di legge, risposta scritta a interrogazione, interrogazioni, interpellanze, mozioni.

- Discussione e approvazione del disegno di legge: "Approvazione del Rendiconto generale della Regione Sardegna per l'esercizio finanziario 2017 e del Rendiconto consolidato della Regione Sardegna per l'esercizio finanziario 2017" (12/A).

Sono intervenuti il relatore di maggioranza Paolo TRUZZU, il relatore di minoranza Cesare MORICONI, l'assessore Giuseppe FASOLINO, per la Giunta.

Approvato senza modifiche.

- Discussione della mozione GANAU - CORRIAS - COMANDINI - DERIU - MELONI - MORICONI - PISCEDDA - PIANO sullo stato di attuazione della corretta riclassificazione del Porto di Arbatax ai fini del suo inserimento all'interno dell'Autorità di sistema del Mare di Sardegna ai sensi dell'articolo 6, comma 2 bis della legge 28 gennaio 1994, n. 84 (Riordino della legislazione in materia portuale), così come modificata dal decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169 (Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124), e successive modifiche ed integrazioni. (13)

Sono intervenuti, anche più volte, il relatore Salvatore CORRIAS, i consiglieri Francesco Paolo MULA, Desirè Alma MANCA, l'assessore Giorgio TODDE, per la Giunta.

ORDINE DEL GIORNO NUMERO 1. Approvato.

- Discussione della mozione TUNIS - DE GIORGI sugli interventi finalizzati alla predisposizione di una legge di riforma del sistema agricolo regionale e al finanziamento della legge regionale n. 15 del 2010. (19)

Sono intervenuti, anche più volte, i consiglieri Stefano TUNIS, illustrando la mozione, l'assessora Gabriella MURGIA, per la Giunta, i consiglieri Gian Franco SATTA, Elena FANCELLO, Giuseppe TALANAS, Giovanni SATTA, Eugenio LAI, Massimo ZEDDA, Maria Laura ORRÙ, Daniele Secondo COCCO, Valerio DE GIORGI, Michele COSSA, Francesco Paolo MULA, Dario GIAGONI, Francesco AGUS.

- Sull'ordine dei lavori.

Sono intervenuti i consiglieri Stefano TUNIS, Francesco Paolo MULA, Francesco AGUS, Daniele Secondo COCCO.

- Sul Regolamento.

È intervenuto il consigliere Roberto DERIU.

Riconvocazione: ore 15 di mercoledì 10 luglio.

Fine: ore 19 e 36.

(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 17 e 15 alle ore 17 e 23.)

_______________________________

(Rita Gatto) ms