CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

XV Legislatura

Servizio Resoconti

Sintesi della seduta n. 318
Martedì 18 Settembre 2018
Presidenza del Presidente GANAU
indi del Vicepresidente LAI
indi del Presidente GANAU

Inizio: ore 16 e 53.

- Congedo.

- Annunzio di presentazione di proposta di legge.

- Risposta scritta ad interrogazioni.

- Annunzio di interrogazioni.

- Annunzio di interpellanze.

- Annunzio di mozione.

- Discussione generale del testo unificato "Disciplina generale per il governo del territorio" (19-409-418-438/A) della proposta di legge PERU - PITTALIS - CAPPELLACCI - CHERCHI Oscar - FASOLINO - LOCCI - RANDAZZO - TEDDE - TOCCO - TUNIS - ZEDDA Alessandra: "Norme per il governo del territorio e per la tutela, salvaguardia e sviluppo delle aree destinate all'agricoltura" (19), del disegno di legge: "Disciplina generale per il governo del territorio" (409), della proposta di legge DEMONTIS - COLLU: "Urbanistica e governo del territorio" (418) e della proposta di legge LAI - COCCO Daniele Secondo - PIZZUTO - ZEDDA Paolo Flavio: "Testo unico per il governo del territorio regionale, armonizzazione e unificazione delle discipline che regolano l'uso e la tutela del territorio" (438).

Sono intervenuti il relatore di maggioranza Antonio SOLINAS e il relatore di minoranza PERU.

- Discussione, ai sensi dell'articolo 118 del Regolamento, e non approvazione dell'ordine del giorno CONGIU - CHERCHI Augusto - DESINI - MANCA Pier Mario - DESSÌ - SATTA in merito alla mancata applicazione del documento di ridefinizione della rete ospedaliera della Regione autonoma della Sardegna.

Sono intervenuti, anche in più occasioni, il consigliere CONGIU, illustrando l'ordine del giorno, l'assessore ARRU, per la Giunta, e i consiglieri FORMA, ZANCHETTA, Augusto CHERCHI, DERIU, Alessandra ZEDDA, ANEDDA, PIZZUTO, USULA, Pier Mario MANCA, DESINI, Rossella PINNA, AGUS, BUSIA, Paolo Flavio ZEDDA, Daniele COCCO, LOTTO, RUGGERI, Antonio SOLINAS, Pietro COCCO, il Presidente della Regione PIGLIARU.

L'ordine del giorno non è stato approvato con votazione per appello nominale.

- Discussione, ai sensi dell'articolo 102 del Regolamento, e approvazione della proposta di legge COCCO Pietro - ZEDDA Alessandra - BUSIA - CONGIU - LEDDA - COCCO Daniele Secondo - ZANCHETTA - TRUZZU - DEDONI - RUBIU: "Disposizioni urgenti in materia di elezione dei presidenti delle province e dei consigli provinciali. Modifiche alla legge regionale 4 febbraio 2016, n. 2 (Riordino del sistema delle autonomie locali)". (547)

Sono intervenuti, anche in più occasioni, l'assessore PACI, per la Giunta, e i consiglieri Alessandra ZEDDA, DERIU, AGUS, DEDONI, RUBIU, COSSA, Oscar CHERCHI, FASOLINO, Giuseppe MELONI, SABATINI, LAMPIS, SATTA, DESINI, Rossella PINNA, LOTTO, Antonio SOLINAS.

È stato approvato con votazione nominale il passaggio all'esame degli articoli.

Articolo 1: approvato con emendamento numero 1.

Articolo 2: approvato.

La proposta di legge numero 547 è stata approvata con votazione nominale.

- Sull'ordine dei lavori.

Sono intervenuti i consiglieri USULA, BUSIA COSSA.

Riconvocazione: ore 10 di martedì 25 settembre.

Fine: ore 20 e 27.

(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 17 e 47 alle ore 17 e 59.)

_______________________________

(Dott.ssa Rita GATTO, Elena SCHIOPPA) ld