CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

XV Legislatura

Servizio Resoconti

Sintesi della seduta n. 108
Martedì 16 Giugno 2015 - Pomeridiana
Presidenza del Presidente Ganau

Inizio: ore 16 e 28.

- Congedi.

- Annunzio di presentazione di proposte di legge.

- Annunzio di interpellanza.

- Annunzio di mozioni.

- Discussione e approvazione della mozione BUSIA - DESINI - ARBAU - AZARA - LEDDA - PERRA - CHERCHI Augusto - USULA - ZEDDA Paolo Flavio - COCCO Daniele Secondo - AGUS - SALE - COZZOLINO - DERIU - MORICONI - PINNA Rossella - TENDAS sulla richiesta di adempimento degli obblighi del Governo nazionale, sulla necessità di rispettare gli interessi pubblici di cui è portatrice la Regione autonoma della Sardegna e sulla richiesta di immediata assunzione di misure in merito alle questioni irrisolte riguardanti il territorio sardo, con richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio ai sensi dei commi 2 e 3 dell'articolo 54 del Regolamento. (112)

Nella discussione sono intervenuti i consiglieri BUSIA, illustrando la mozione, TEDDE, PIZZUTO, DESINI, il Presidente della Regione PIGLIARU, per la Giunta, la consigliera BUSIA, per replica.

Per dichiarazione di voto sono intervenuti i consiglieri PITTALIS, FLORIS, Daniele COCCO, Christian SOLINAS, Pietro COCCO, DESINI, DEDONI.

La mozione è stata approvata con votazione nominale.

- Discussione e non approvazione della mozione CAPPELLACCI - PITTALIS - CHERCHI Oscar - TEDDE - LOCCI - FASOLINO - PERU - RANDAZZO - TUNIS - TOCCO - ZEDDA Alessandra sull'emergenza migranti in Sardegna. (145)

Nella discussione sono intervenuti i consiglieri CAPPELLACCI, illustrando la mozione, Alessandra ZEDDA, LOTTO, TEDDE, TRUZZU, FENU, DEDONI, CARTA, PIZZUTO, RUBIU, Pietro COCCO, il Presidente della Regione PIGLIARU, per la Giunta, il consigliere CAPPELLACCI, per replica.

Per dichiarazione di voto sono intervenuti i consiglieri FASOLINO, FENU, TEDDE, TRUZZU, Antonio SOLINAS, BUSIA, LOTTO, LOCCI, PIZZUTO, DEDONI, CAPPELLACCI, DESINI, CARTA.

La mozione non è stata approvata con votazione nominale.

Riconvocazione: ore 10 e 30 di mercoledì 17 giugno.

Fine: ore 19 e 50.

_______________________________

Il Capo Servizio

(Dott. Pietro COLLARI) ld