Corecom: Cabasino responsabile nazionale rapporti tv locali Nominato a Roma dal presidente Felice Blasi

(fonte: Consiglio Regionale della Sardegna)

Mario Cabasino - Presidente CORECOM Sardena
 
CAGLIARI, 12 FEBBRAIO 2016 - Mario Cabasino, presidente del Corecom Sardegna, è il nuovo responsabile nazionale dei Corecom per i rapporti con le televisioni private e locali.
Il giornalista cagliaritano è stato nominato dal presidente nazionale del Coordinamento Felice Blasi nel corso dell'ultima seduta svoltasi giovedì scorso a Roma. 
Per la prima volta la Sardegna arriva al vertice della governance dei Corecom, i comitati regionali delle comunicazioni, organi di consulenza delle Regioni in materia di tele-comunicazioni.
Giornalista professionista con una lunga esperienza nel settore delle Tv private (è stato anche direttore di Sardegna 1 Tv), Cabasino ha annunciato che si attiverà da subito per incontrare le associazioni che rappresentano l'emittenza locale, come Confindustria televisioni e Aeranti Corallo, in vista dell'avvio del confronto istituzionale con il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli.
È un momento di fondamentale importanza per la sopravvivenza delle Tv locali, ha dichiarato Cabasino, "che faticosamente stanno iniziando ad uscire dalla lunga crisi che ha colpito l'editoria; i Corecom sono impegnati ad accompagnare questo processo di ripartenza assicurando il loro contributo di conoscenza e di esperienza per la riforma delle leggi di settore".