Conciliazione

Dal 23 luglio 2018 è entrato in vigore  il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibera. n. 203/18/CONS, modificata dalla delibera n. 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure “ConciliaWeb“, che semplifica la presentazione delle istanze e non richiede la presenza fisica degli utenti nelle sedi di conciliazione.

Si informano, pertanto, gli utenti che intendano presentare istanza per il tentativo obbligatorio di conciliazione (formulario UG), per la definizione della controversia (formulario GU14) o per l’adozione di provvedimento temporaneo (formulario GU5 ) che  il nuovo Regolamento prevede che le istanze siano presentate esclusivamente attraverso la piattaforma ConciliaWeb, accedendo all’ indirizzo  web: 
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm.

Pertanto non sarà più possibile inviarle tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata oppure consegnarle a mano.

Presso le nostre sedi è in funzione uno sportello di accoglienza con i seguenti orari:

sede di Cagliari mercoledì e venerdì ore 9-12.30
sede di Sassari lunedì e venerdì ore 9-12.30
Per ogni altra informazione:
numero verde 800318084
LUN E VEN 9.00 - 13.00

Cliccare sui link sottostanti  per informazioni sulle procedure di conciliazione/definizione/provvedimenti temporanei (Sito AGCOM)
https://www.agcom.it/contenzioso-tra-utenti-e-operatori

Accesso a ConciliaWeb
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm